Convenzione Inail Abruzzo e Formedil Pescara: arrivano 6 borse di studio per laureati e diplomati Grazie all'accordo tra Inail e Formedil è stata offerta ai laureati e ai diplomati la possibilità di ottenere sei borse di studio. I sussidi serviranno ad incentivare la formazione nel settore antinfortunistico e della sicurezza nei cantieri edili.

Euro notes and coins with mini graduation cap

Euro notes and coins with mini graduation cap

Sotto l’egida dell’Ance Pescara è stata stipulata la convenzione tra Inail Abruzzo e Formedil Pescara per conferire 6 borse di studio destinate a laureati e diplomati. Due sono destinate a diplomati geometra, perito industriale, perito agrario o agrotecnico col titolo di Coordinatore della sicurezza e un’età non superiore ai 27 anni.

Le altre quattro sono destinate a laureati in Architettura o Ingegneria col titolo di Coordinatore della sicurezza e un’età non superiore ai 30 anni. Tutte e 6 le borse sono finalizzate ad attività di formazione integrativa nel settore della prevenzione antinfortunistica e della verifica dei cantieri edili della provincia di Pescara.

L’accordo tra la Direzione regionale Inail Abruzzo e il Formedil Pescara (Ente Paritetico Bilaterale per la Formazione, la Sicurezza e la Salute in Edilizia della Provincia di Pescara) è finalizzato alla prevenzione infortuni, igiene e ambiente.

Fonte: AGI

Fonte foto: Studenti.it