Se ne va Federica Palleschi, portata via a 37 anni da una malattia Si è spenta ieri sera la 37enne Federica Palleschi, giovane di Capistrello. La donna, che di professione faceva l’infermiera, stava affrontando una malattia che l’aveva colpita, ma non ce l’ha fatta. Domani alle ore 16 i funerali, alla Chiesa di San Giuseppe. La scomparsa della giovane, molto amata in paese, veste a lutto un’intera comunità.

17353268_404474933268729_3155547690246529919_n

Nel buio di una tiepida notte di marzo si è spento, per sempre, nella serata di ieri, uno dei sorrisi più belli di Capistrello, quello di Federica Palleschi. Una vita ancora tutta da scrivere per Federica, strappata via al mondo terreno dopo soli 37 anni di un’esistenza piena e rivolta ad aiutare l’altro. Faceva l’infermiera, infatti, Federica. La divisa morbida, che le scivolava quotidianamente sul corpo, non aveva fatto altro che sottolineare quella sua genuina ma inconfondibile bellezza, donatale dai vivaci riccioli che le incorniciavano un volto sempre luminoso.

A portarla via ai suoi cari e all’intera comunità di Capistrello una grave malattia, che la giovane, purtroppo, non è riuscita a superare. Rabbia e incredulità sono i sentimenti che si respirano oggi nella cittadina di Capistrello, da parte di tutti gli abitanti che conoscevano la giovane.

Domani pomeriggio alle ore 16 si terranno i funerali, nella Chiesa San Giuseppe, per dare l’ultimo saluto a una donna amata e stimata da un’intera comunità, che la piangerà versando, però, in ogni singola lacrima, la promessa di non dimenticarla mai.

«Noi dell’Amministrazione siamo addolorati dalla tragedia che ha colpito la nostra comunità», ha riferito alla Redazione di InfoMediaNews.it il sindaco di Capistrello Ciciotti. «Federica era una giovane di grandi valori e di sani princìpi, che ha lasciato la vita troppo presto. La sua è una famiglia molto stimata in paese, ad essa voglio esprimere, da parte dell’Amministrazione tutta, le più sentite condoglianze». Il cordoglio dell’intero paese accompagnerà Federica nel suo ultimo viaggio, quello verso un cielo che la accoglierà tra i suoi angeli.

 

Foto di: Facebook