VIDEO. Aielli, diretta Facebook per la mensa, Di Natale: «Comune diventi un palazzo di vetro» Il sindaco “social” di Aielli apre le buste del bando di gara per la mensa scolastica in diretta Facebook, e lancia così il suo messaggio per la massima trasparenza dell’amministrazione: «Andare oltre le norme vigenti per riacquistare la fiducia di comunità stanche della vecchia politica».

aielli

 

I social network, ad uso della politica, diventano spesso teatro di polemiche, e non di rado di vere e proprie risse virtuali. C’è chi però, smartphone alla mano, riesce a condividere l’ideale di buona amministrazione con la sua comunità.

E’ il caso di Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, 35enne, e quindi “millennial” mancato di poco. Di Natale ha deciso di allestire il bando di gara per l’assegnazione della mensa scolastica del comune in diretta Facebook, riscuotendo successo in visualizzazioni e consensi. Una politica “trasparente” che gli è valsa i complimenti della blogger Lilli Mandara, attenta osservatrice dell’operato degli amministratori locali.