49enne denunciato per furti di tabacchi nei comuni di Cappelle e Tagliacozzo, si cercano i complici Vittime dei furti sono state due donne titolari di due esercizi commerciali bar nella marsica. L’uomo ha rubato i tabacchi direttamente dalle autovetture delle due donne che avevano appena prelevato la fornitura dal Monopoli di Stato di Avezzano.

4153610_0119_sigarette_6_12_18

Si è reso responsabile di due furti di tabacchi, sottratti all’interno dei veicoli di due donne, titolari di esercizi commerciali bar nella Marsica, le quali avevano prelevato una fornitura di sigarette poco prima presso i Monopoli di Stato in Avezzano.

Gli episodi verificatisi il 23 gennaio in Scurcola Marsicana, frazione Cappelle dei Marsi ed il 18 febbraio scorso in Tagliacozzo hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, nella considerazione delle analogie circa le modalità in cui si sono verificati, ovvero furti su autovettura ai danni di due donne, mentre i rispettivi veicoli si trovavano parcheggiati nelle aree antistanti grandi esercizi commerciali lungo la Via Tiburtina Valeria.

I Carabinieri delle Stazioni di Tagliacozzo e Scurcola Marsicana, al termine di un’attività di indagine, costituita principalmente nell’analisi dei filmati di video sorveglianza di alcune attività commerciali presenti nei luoghi ove sono state perpetrate le azioni delittuose, hanno identificato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 49enne di Napoli.

Le indagini proseguono ulteriormente al fine di individuare eventuali complici e sono orientate anche a riscontrare le responsabilità in ordine ad altri eventi della stessa natura, nella considerazione che questi non sono gli unici casi riscontrarti di recente nella Marsica.

Fonte Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo

Foto di: Il Gazzettino