Il nuovo presidente della Regione Marsilio: «Assieme ricostruiremo l’Abruzzo che meritano i cittadini» «Saremo all'altezza del vostro affetto». A poche ore dall'elezione, la reazione del nuovo Governatore di Fratelli D'Italia. L'Abruzzo è la prima Regione guidata da un presidente espresso dal partito della Meloni.

elezioni-regionali-abruzzo-marco-marsilio

«Grazie, grazie a tutti voi che mi avete seguito e continuerete a seguirmi. Statemi sempre vicino perché insieme a voi ricostruiremo l’Abruzzo che merita la nostra gente, che meritano i nostri cittadini», afferma il nuovo Governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, eletto stanotte dopo un’intera giornata di votazioni, sulla sua pagina social, riferendosi al popolo degli abruzzesi.

«E’ stato un mese entusiasmante, una campagna elettorale eccezionale, una vittoria oltre le previsioni, quindi grazie a tutti voi che mi avete seguito. Cercheremo di essere sempre all’altezza del vostro affetto e delle vostre aspettative», dice riferendosi ai cittadini d’Abruzzo. E poi ha aggiunto solo una parola: «Grazie».

La candidata Presidente del Movimento Cinque Stelle Sara Marcozzi era sostenuta da una sola lista. Lui, candidato per il centro destra, Marco Marsilio, era sostenuto, invece, da cinque liste.

Il candidato presidente di Casapound Italia, Stefano Flajani, era retto, anche lui, da una sola lista. Il candidato per il Centro-Sinistra, infine, Giovanni Legnini, era supportato da otto liste.

51927966_10156402954393155_3078724723476004864_nAnche il vicepremier, leader della Lega, Matteo Salvini, ringrazia l’Abruzzo sui social per il voto espresso, anche perché la Lega è risultato essere il primo partito più votato della Coalizione di Centro-Destra con il 27,60% delle preferenze, quindi, di conseguenza, il partito maggiormente votato in Abruzzo. Come sua consuetudine, il numero 1 del Ministero degli Interni, indossa una maglia d’occasione e scrive su Facebook: “GRAZIE Abruzzo! Grazie Italia. Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro!”.

Di lato la foto che lo ritrae festoso, scattata circa 7 ore fa.

Foto di: TPI