Itsee e Walter Tosto Spa insieme per un corso specialistico: verso 25 nuove giovani assunzioni Il corso, completamente gratuito e riconosciuto dalla Regione Abruzzo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è promosso dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Efficienza Energetica ITSEE dell’Aquila, in collaborazione con la Walter Tosto Spa di Chieti, colosso del comparto metalmeccanico della caldareria.

Speaker at Business convention and Presentation.

Speaker at Business convention and Presentation.

Formare giovani diplomati e laureati direttamente in azienda con un percorso innovativo ad alto livello specialistico, basato sul nuovo paradigma dell’industria 4.0. Questo l’obiettivo del corso, completamente gratuito e riconosciuto dalla Regione Abruzzo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, promosso dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Efficienza Energetica ITSEE dell’Aquila in collaborazione con la Walter Tosto Spa di Chieti, colosso del comparto metalmeccanico della caldareria.

 

Mercoledì 14 novembre, dalle 10, presso Palazzo De Mayo in Corso Marrucino a Chieti, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del corso di ‘Tecnico superiore industria 4.0: progettazione e fabbricazione di sistemi critici per il settore energia’, per il biennio 2018/2020, rivolto a 25 aspiranti tecnici.

 

Innovazione, opportunità occupazionali e internazionalità le parole chiave del corso che si basa sugli ultimi sviluppi dell’Industria 4.0 nel settore dell’energia e che è finalizzato all’assunzione presso l’azienda Walter Tosto Spa, con possibilità di svolgere attività di stage all’estero.

 

Alla conferenza stampa interverranno tra gli altri Carlo Imperatore, direttore della Fondazione ITSEE, Luca Tosto, amministratore delegato della Walter Tosto Spa, e Giacomo Fossataro, direttore generale della stessa azienda.

 

 

 

Fonte: ITSEE L’Aquila

 

 

Foto di: volontariatoggi.info