Taekwondo, l’abruzzese Santucci ricoperto d’argento in Olanda Nell'ordine ha eliminato un nazionale danese per 9 a 8, poi il britannico 17 a 16, il tedesco 8 a 7, l'olandese 9 a 5 e in finale ha perso contro il fortissimo atleta israeliano per 10 a 4. Odone Santucci è atleta di spicco dell'abruzzese Olimpica Kumgang.

taekwondo

Odone Santucci non finisce di stupire nel taekwondo, dopo un 2018 eccezionale nella classe Cadetti che lo ha portato in Nazionale a partecipare ai campionati Europei in Spagna.

Il 2019 inizia sullo trend nella classe Junior, dopo aver vinto gli interregionali Rispettivamente di Umbria e Marche, l’atleta della Kumgang tenta il salto di qualità partecipando ad uno dei tornei internazionali più importanti e difficili il G1 d’Olanda Dutch Open.

L’atleta abruzzese gareggia nella cat. -73kg, partendo dai sedicesimi di finale e coadiuvato dal coach del tkd Celano Calvino Cotturone riesce ad arrivare in finale ed aggiudicarsi un meritatissimo Argento. Nell’ordine ha eliminato un nazionale danese per 9 a 8, poi il britannico 17 a 16, il tedesco 8 a 7, l’olandese 9 a 5 e in finale ha perso contro il fortissimo atleta israeliano per 10 a 4. Odone Santucci è atleta di spicco dell’abruzzese Olimpica Kumgang.

Con questo risultato Odone conquista punti preziosi per inserirsi di nuovo nella Nazionale Junior.

Fonte: Asipress

Foto di: ticinotoday.ch